Nuova sede della Croce Verde a Gorizia: un ufficio ad AIDO

Nuova sede della Croce Verde a Gorizia: un ufficio ad AIDO

Inaugurata la nuova sede della Croce Verde Goriziana: ci sarà anche un ufficio AIDO Fvg. La presidente Marilaura Martin: “Un grande ringraziamento alla Croce Verde: è una sinergia per noi importantissima anche in vista delle attività per GO 2025 Gorizia Capitale della Cultura”.

Ospiterà anche un ufficio dedicato ad AIDO FVG la nuova sede amministrativa della Croce Verde Goriziana che è stata inaugurata ieri al piano terra di via Morelli 32/b, negli ex-spazi della Cassa Rurale a Gorizia. La sede storica resterà operativa, mentre questa sarà destinata alle attività amministrative permettendo così di agevolare l’accesso delle persone con difficoltà di movimento o disabilità.

 

La scelta di questo spazio, inoltre, permette di dare corso a un altro obiettivo della Croce Verde, ovvero quello di creare sinergia con altre organizzazioni. La prima associazione che è stata coinvolta è stata proprio AIDO: un ufficio della nuova sede ospiterà una rappresentanza della sezione provinciale allo scopo di diffondere la cultura del dono e della donazione degli organi.

“Come AIDO regionale, insieme ai volontari del gruppo comunale di Gorizia – racconta Marilaura Martin, presidente di AIDO Fvg – siamo stati all’inaugurazione della sede della Croce Verde Goriziana, i nuovi uffici al piano terra in centro a Gorizia, in cui è stato destinato un ufficio e un front office tutto per noi. Un grande ringraziamento alla Croce Verde: è una sinergia per noi importantissima anche in vista delle attività per GO 2025 Gorizia Capitale della Cultura”.