INFORMAZIONI PER L’ISCRIZIONE OLOGRAFA AD AIDO

Per la manifestazione olografa è sufficiente scaricare il modulo di adesione, stamparlo e compilarlo apponendo le due firme autografe richieste.

>> SCARICA IL MODULO DI ADESIONE

L’originale del modulo olografo cartaceo deve essere spedito, in busta chiusa, con affrancatura ordinaria – non occorre raccomandata – unitamente ad una scansione del documento di identità, alla sede AIDO Provinciale di residenza o di domicilio.

Tale modulo deve essere compilato con la vostra firma e consegnato o spedito presso gli uffici di AIDO, unitamente a un documento di identità e alla tessera sanitaria, per la certificazione finale.
Le sedi per la consegna delle certificazioni in Friuli Venezia Giulia:

  • Ospedale Civile di Pordenone Via Montereale, 24 33170 Pordenone (PN)
  • Ospedale Maggiore di Trieste Piazza dell’Ospitale, 1 34129 Trieste (TS)
  • Ospedale di Latisana Via Sabbionera, 45 33053 – Latisana (UD)

Ricevuto il modulo, la sede AIDO informerà il socio dell’inserimento dei suoi dati nel Sistema Informativo AIDO (SIA). I dati saranno poi comunicati al Sistema Informativo Trapianti del Ministero della Salute e quindi consultabili in tempo reale dalle Strutture Sanitarie competenti.

La sede AIDO provvederà ad inviare il tesserino di AIDO (Carta del donatore) all’indirizzo di residenza specificato nel modulo stesso tramite posta ordinaria. Il tesserino dovrà essere firmato e potrà essere conservato con i documenti personali.

Attenzione: I moduli possono essere sottoscritti solo da cittadini maggiorenni (come detto sopra). Se privi di una sola delle 2 firme olografe necessarie, i moduli saranno ritenuti non validi.

È possibile inserire più moduli di adesione (dei propri familiari o amici) in un’unica busta, facendo attenzione a non superare il limite di peso relativo all’affrancatura utilizzata.

I moduli olografi sono conservati in originale presso le sedi competenti all’iscrizione.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, scrivi a friuliveneziagiulia@aido.it